Come dipingere una maglietta gonfia?

Spremere la vernice gonfia per riempire i tuoi stencil in modo da poter creare il disegno che desideri
Spremere la vernice gonfia per riempire i tuoi stencil in modo da poter creare il disegno che desideri sulla tua maglietta.

La vernice gonfia è una popolare vernice per tessuti utilizzata nell'artigianato. Se stai cercando un progetto divertente da fare con i tuoi bambini, puoi dipingere t-shirt a tinta unita per creare disegni eccitanti e attraenti. Per iniziare, crea i tuoi disegni usando gli stencil. Quindi, posiziona la carta per stencil sulla maglietta e dipingi sul tuo disegno. Dopo aver realizzato le tue magliette di vernice gonfia, aspetta che si asciughino prima di indossarle e lavarle. Fare t-shirt di vernice gonfia è un modo divertente per trascorrere un pomeriggio e, quando hai finito, avrai una nuova maglietta divertente da goderti.

Parte 1 di 3: creare i tuoi progetti

  1. 1
    Stampa le tue immagini. Puoi trovare immagini online da trasformare in stencil per la tua maglietta gonfia di vernice. Se digiti semplicemente "immagini stencil" in un motore di ricerca, dovrebbe produrre molti risultati. Puoi mettere qualsiasi disegno tu voglia su una t-shirt di vernice gonfia.
    • Puoi mettere immagini sulle tue magliette, come cuori e stelle.
    • Puoi anche stampare lettere in modo da poter scrivere qualcosa come il tuo nome sulla tua maglietta gonfia di vernice.
  2. 2
    Ritaglia le tue immagini dalla carta del congelatore. Una volta stampate le immagini, stendi la carta con le immagini su una superficie piana. Assicurati di avere qualcosa come un tappetino o qualche altro tipo di imbottitura tra la superficie e la carta. Metti della carta da congelatore sopra le tue immagini. Usa un coltello x-acto per tagliare lentamente intorno alle tue immagini per creare stencil con la carta del congelatore.
    • Se sei più giovane, chiedi a un genitore di ritagliare le immagini per te.
  3. 3
    Pianifica anche di fare alcuni disegni spontanei. Non devi attenerti rigorosamente alla colorazione all'interno dei tuoi stencil quando dipingi una maglietta gonfia. Metti insieme dei pennelli più grandi. Puoi usarli per schizzare la vernice in uno schema divertente e spontaneo attorno alle tue immagini.
  4. 4
    Trova un'area di lavoro sicura. La vernice gonfia può diventare disordinata, soprattutto se hai intenzione di schizzare la vernice. Trova un'area aperta facile da pulire e appoggia oggetti come giornali sulla superficie in caso di macchie di vernice o schizzi.
    • Se possibile, lavora sulle tue magliette gonfie di vernice all'esterno per tenere il disordine fuori casa.
Puoi trovare immagini online da trasformare in stencil per la tua maglietta gonfia di vernice
Puoi trovare immagini online da trasformare in stencil per la tua maglietta gonfia di vernice.

Parte 2 di 3: dipingere la maglietta

  1. 1
    Stira la carta da congelatore sulla maglietta. Posiziona la tua maglietta su una superficie piana. Posiziona la carta da congelatore sulla maglietta con il lato lucido rivolto verso il basso, posizionandola in modo che il disegno appaia dove desideri sulla maglietta. Passa un ferro da stiro sulla carta del congelatore una volta in modo che aderisca solo al tessuto.
    • Se non sai come usare un ferro da stiro, fatti aiutare da un genitore.
  2. 2
    Spremere la vernice gonfia sugli stampini. Per la vernice gonfia, di solito non hai bisogno di un pennello. Puoi spremere la vernice direttamente dalla bottiglia. Spremere la vernice gonfia per riempire i tuoi stencil in modo da poter creare il disegno che desideri sulla tua maglietta.
    • Non è necessario compilare rigorosamente lo stencil utilizzando un colore a tinta unita. Puoi fare qualcosa come aggiungere piccoli punti all'interno dello stencil di alternanza per formare un design divertente e unico sulla tua t-shirt.
  3. 3
    Aggiungi schizzi con spazzole a setole morbide. Se vuoi aggiungere un po' di spontaneità, spremi un po' di vernice gonfia su un piatto di carta e immergici dentro un pennello a setole morbide. Scuoti la spazzola a setole morbide sulla maglietta per creare un effetto schizzato unico sulla tua maglietta.
    • Se stai schizzando la vernice, assicurati che la superficie su cui stai lavorando sia coperta di carta di giornale o una barriera protettiva simile.
  4. 4
    Rimuovere la carta del congelatore. Una volta che avete decorato la maglietta a vostro piacimento, staccate delicatamente la carta da congelatore. Fallo mentre la vernice è ancora bagnata per evitare che la carta del congelatore si asciughi sulla maglietta.
Puoi anche stampare lettere in modo da poter scrivere qualcosa come il tuo nome sulla tua maglietta gonfia
Puoi anche stampare lettere in modo da poter scrivere qualcosa come il tuo nome sulla tua maglietta gonfia di vernice.

Parte 3 di 3: prenditi cura della tua maglietta gonfia e dipinta

  1. 1
    Lascia asciugare la vernice per quattro ore. La vernice gonfia di solito impiega circa quattro ore per asciugarsi. Metti la tua t-shirt in un luogo sicuro durante questo periodo dove non sarà disturbata. Tienilo piatto per evitare che la vernice gonfia si sporchi.
  2. 2
    Lava la maglietta dopo 72 ore. Dopo 72 ore, è sicuro lavare la tua maglietta gonfia di vernice. Non lavare le magliette prima che la vernice abbia avuto almeno 72 ore, circa tre giorni, per fissarsi.
  3. 3
    Prendi precauzioni quando lavi la tua maglietta gonfia di vernice. Capovolgi la tua maglietta gonfia di vernice prima di lavarla per preservare il design. Non usare l'ammorbidente quando lavi una maglietta gonfia di vernice.

Domande e risposte

  • Devo aspettare 72 ore prima che la vernice si fissi se uso un pennello per dipingerlo sottilmente sulla maglietta?
    No, dovrebbe asciugarsi in circa 24 ore se è uno strato sottile.
  • Posso asciugare una camicia dipinta a sbuffo nell'asciugatrice?
    Credo che tu possa, ho una maglietta su cui ho usato della vernice gonfia e l'ho messa nell'asciugatrice e non c'è niente che non va. Ho la maglietta da circa 6 mesi.
  • Perché aspettare 72 ore per il lavaggio, se ci vogliono solo 4 ore per asciugare?
    Sebbene il design possa essere asciutto al tatto in 4 ore, la vernice potrebbe non essere abbastanza solidificata da durare attraverso un ciclo di lavaggio. Le lavatrici potrebbero danneggiare, macchiare o eliminare il disegno, anche se sembra asciutto.
  • Devo usare la carta da freezer?
    È meglio usarlo in modo da avere una guida quando si applica la vernice gonfia, ma non è del tutto necessario se si ha la sensazione di poterlo fare a meno.
  • Quanto tempo devo aspettare prima che la mia camicia dipinta a sbuffo sia pronta per essere indossata?
    Dovresti aspettare che sia asciutto. Dipende dalla marca di vernice che usi, ma in genere ci vogliono 3-6 ore. Basta tamponarlo leggermente con la punta del dito per assicurarsi che sia completamente asciutto.

Commenti (2)

  • eric09
    Grazie per i consigli su asciugatura e posa. Per questo motivo, la mia maglietta gonfia di vernice è venuta benissimo! Grazie!
  • odie16
    La regola dei 3 giorni è ottima per assicurarsi che la vernice gonfia sia asciugata prima di tentare di riciclare!
Articoli correlati
  1. Come fare la vernice al latte?
  2. Come fare i coloranti naturali?
  3. Come intrecciare la corda?
  4. Come scegliere il filo da ricamo?
  5. Come realizzare una trapunta europea?
  6. Come fare anelli e picot nel chiacchierino?
Questo sito utilizza i cookie per l'analisi del traffico e per la personalizzazione degli annunci. Se prosegui la navigazione acconsenti all’utilizzo dei cookie. Per maggiori informazioni visita la nostra norme sulla privacy.
FacebookTwitterInstagramPinterestLinkedInGoogle+YoutubeRedditDribbbleBehanceGithubCodePenWhatsappEmail