Come scegliere le migliori impostazioni di rendering su Blender?

La scelta delle impostazioni necessarie per il rendering è molto cruciale per realizzare la migliore e più efficiente arte.
La scelta delle impostazioni necessarie per il rendering è molto cruciale per realizzare la migliore e più efficiente arte. Questi passaggi mostreranno quali sono i controlli più utilizzati per i rendering interni di Blender. Se vuoi entrare in opzioni più complesse, prova a leggere le descrizioni di ciascun pulsante.
- 1Scegli una directory di output. Scegli anche un tipo di file.
- 2Scegli una risoluzione. 1920x1080px è l'impostazione predefinita, ma potresti volerlo cambiare. Inoltre, sotto, prova a utilizzare una dimensione (proporzionale) più piccola. 100% è la dimensione che hai specificato a destra. Il 50% ridurrà il tempo di rendering a circa 0,25 o più, quindi usalo per l'anteprima.
- 3Fare clic sui livelli di rendering necessari per il rendering e la composizione in seguito. Se non stai effettuando la composizione, non dovrai scegliere le impostazioni dei livelli.
- 4Scegli le opzioni di ombreggiatura. Questi influenzeranno la qualità del rendering e la velocità. Disabilita uno o due per visualizzare solo l'anteprima del tuo lavoro.
- 5Scegli un numero di campione anti-alias. Più alto è il numero, migliore sarà il rendering, a discapito del tempo.Scegli anche un tipo di file.
- 6Aggiungi l'effetto movimento, se lo desideri.
- 7Seleziona 'do composite' se stai usando nodi compositi.
- 8Scegli le tue impostazioni di prestazione corrette. Dovrebbe andare bene per impostazione predefinita, ma assicurati, se questo è sbagliato, i tuoi tempi di rendering saranno molto più lenti.
- 9Premi il rendering! F12 o il pulsante Rendering immagine o animazione. Scegli anche se vuoi vedere il rendering su un'altra finestra o nella finestra principale.
- È possibile interrompere la lettura premendo il tasto Esc.
- Vai al task manager
- La scelta di Avi come tipo di file di output potrebbe causare l'arresto anomalo di Blender. Salva prima del rendering.
- Frullatore (software 3D)
Leggi anche: Come creare un logo in Microsoft Publisher?