Come masterizzare un disco PlayStation utilizzando Nero?

Questo perché i giochi PlayStation vengono letti dall'unità disco
Questo perché i giochi PlayStation vengono letti dall'unità disco e non dalle chiavette USB.

Fare un backup di un gioco PlayStation è abbastanza facile quando si hanno gli strumenti adeguati e questa guida.

Esistono molti programmi per la copia di supporti CD, tuttavia questa guida è destinata all'uso con Nero Burning ROM. A seconda della versione di Nero in uso, alcune di queste opzioni potrebbero essere diverse o in posizioni diverse, ma la verbosità generale dovrebbe essere molto simile.

Passi

  1. 1
    Inserisci il gioco per playstation nell'unità cd-r.
  2. 2
    Avvia nero masterizzazione ROM.
  3. 3
    Seleziona 'nuova compilation' e poi 'cd-copy'.
  4. 4
    Vai alla scheda "masterizza".
  5. 5
    Deseleziona "determina velocità massima" e "simulazione". L'unica opzione selezionata in questa finestra di dialogo dovrebbe essere "scrivi" e la velocità di masterizzazione dovrebbe essere impostata su 1x. Scegli l'unità di origine o "lettore", deseleziona l'opzione "al volo" e imposta la "velocità di lettura" su "1x sempre".
  6. 6
    Vai alla scheda "Immagine" e fai clic sul pulsante o sull'icona Sfoglia per selezionare una posizione in cui posizionare l'immagine che nero creerà durante questo processo. È possibile eliminare questa immagine dopo il processo selezionando "elimina immagine dopo copia CD". Si consiglia di eseguire questa operazione se si sta creando solo 1 copia e non si prevede di crearne altre.
  7. 7
    Imposta il numero di tentativi di lettura su 20.
  8. 8
    Seleziona "ignora tipo TOC illegale".
  9. 9
    Assicurati che l'opzione "leggi catalogo media" sia deselezionata.
  10. 10
    Assicurati che la "modalità dati 1" sia impostata su "verifica forza lettura raw e su errori e scrittura non corretta".
  11. 11
    Imposta "modalità dati 2" sulle stesse opzioni di "modalità dati 1". Per le tracce audio, seleziona "ignora errori di lettura".
  12. 12
    Fare clic su "copia cd". Al termine della lettura del disco, verrà espulso. Rimuovi il gioco e inserisci un CD-R vuoto. Questo avvierà il processo di masterizzazione. Nota che se sembra che il sistema si sia bloccato al 100%, ciò è normale e richiede semplicemente un po' di pazienza.
Purché tu possa masterizzare correttamente il disco
Anche PowerISO o Windows Media Player possono funzionare, purché tu possa masterizzare correttamente il disco.

Suggerimenti

  • Quando esamini un disco PlayStation, noterai che ha una finitura nera lucida che è molto diversa dai normali CD. Sebbene questo fosse un problema molto tempo fa, la maggior parte dei masterizzatori moderni può leggere facilmente questi dischi e con le opzioni di Nero appropriate, è possibile masterizzare dischi funzionali che aggirano la protezione dalla copia del produttore e vengono riprodotti normalmente, tuttavia è necessario utilizzare il modulo multimediale appropriato. Molti altri formati funzioneranno, ma alcuni media funzionano meglio di altri per questo scopo.
  • Se hai problemi con il tuo software che si blocca permanentemente al segno del 100% (per più di 10-15 minuti, minuti reali, non 10 minuti per l'utente finale che sono più come 1 singolo minuto) potresti provare a scollegare tutti gli scanner sono collegati al PC e rimuovere tutti gli altri software di masterizzazione e riavviare il PC due volte.
  • Per alcuni giochi, potresti provare a modificare le opzioni per "Correzione del jitter" o impostare "Analisi sottocodice" su Automatico per alcuni giochi.
  • Due tipi consigliati di CD-R sono TDK e Verbatim. Questi sono diventati molto più economici nel tempo e ora ti costeranno circa 10 dollari per cinquanta.

Avvertenze

  • Tieni presente che la maggior parte dei giochi per PS3 e PS4 sono su dischi Blu-ray e questa guida NON funzionerà con essi.
  • Molto probabilmente i CD-RW non funzioneranno per questo scopo. Assicurati di acquistare il formato corretto del supporto vuoto.
  • Copiare i giochi potrebbe essere illegale. In genere, è necessario possedere la copia originale e legalmente acquistata dal produttore del disco di cui si sta eseguendo il backup. Questo articolo esiste solo per aiutare gli utenti a copiare legalmente i media di loro proprietà.
  • Se hai installato "DirectCD" di Adaptec, potresti avere problemi con Nero. Potresti prendere in considerazione la disinstallazione di DirectCD prima di iniziare.

Domande e risposte

  • Come posso masterizzare i DVD per riprodurli sulla mia PlayStation?
    PowerISO è uno dei software di terze parti consigliati da utilizzare per masterizzare DVD da riprodurre su PlayStation. Potresti anche voler usare un software per dare a.iso una licenza d'uso, ma di solito non è necessario.
  • Posso farlo con qualsiasi masterizzatore CD o deve essere un Nero?
    Anche PowerISO o Windows Media Player possono funzionare, purché tu possa masterizzare correttamente il disco.
  • Posso usare una pen drive?
    Puoi copiare il gioco su di esso, ma non puoi giocare a un gioco da una pen drive. Questo perché i giochi PlayStation vengono letti dall'unità disco e non dalle chiavette USB. Tuttavia, puoi copiare i dati salvati e altri elementi su una chiavetta USB.

Questo sito utilizza i cookie per l'analisi del traffico e per la personalizzazione degli annunci. Se prosegui la navigazione acconsenti all’utilizzo dei cookie. Per maggiori informazioni visita la nostra norme sulla privacy.
FacebookTwitterInstagramPinterestLinkedInGoogle+YoutubeRedditDribbbleBehanceGithubCodePenWhatsappEmail