Come ottenere una cintura nera nel karate GKR?

Diventi un candidato alla cintura nera
Una volta che sei un primo Kyu, diventi un candidato alla cintura nera e ti stai allenando per la cintura nera.

Go Kan Ryu Karate, noto come GKR in breve, è uno dei più grandi stili di karate al mondo. Ci sono molte filiali in Australia, Nuova Zelanda, Regno Unito ed Europa. Per molte persone che iniziano il karate, l'obiettivo è diventare cintura nera. Ecco come.

Passi

  1. 1
    Iscriviti a corsi di karate. Il primo passo è iniziare a frequentare le lezioni.
  2. 2
    Iniziare. Raggiungere una cintura nera in GKR richiede un minimo di quattro anni. Per la maggior parte delle persone, ci vorranno dai cinque ai sette anni, ma possono volerci anche dieci o più. Tutti hanno la possibilità di raggiungere la cintura nera se ci tieni. Ci vorrà più tempo se sei un bambino piccolo, un adulto più anziano, ti alleni meno frequentemente, hai una disabilità o hai una condizione medica, ma può essere raggiunto.
  3. 3
    Raggiungi il grado di primo kyu. Primo Kyu significa che sei a un grado dalla cintura nera.
    • Un primo Kyu indosserà una cintura marrone con due punte nere. Ci vogliono almeno tre anni e mezzo di allenamento due o tre volte alla settimana per raggiungere un primo Kyu.
  4. 4
    Andare avanti. Una volta che sei un primo Kyu, diventi un candidato alla cintura nera e ti stai allenando per la cintura nera. Allenati il più possibile e partecipa a tutte le classi speciali a tua disposizione. Presta molta attenzione a tutte le correzioni che ti vengono fornite e lavora sodo per risolverle.
  5. 5
    Conoscere tutte le tecniche di base in GKR. È inoltre necessario essere in grado di eseguirli a uno standard molto elevato. Frequenta le lezioni pubbliche almeno due volte a settimana e presta molta attenzione alle correzioni che il Sensei ti dà. Esercitati a casa davanti a uno specchio e video te stesso per cercare correzioni.
    • Cerca di frequentare le lezioni in cui il Sensei ti dà un feedback reale.
  6. 6
    Essere in grado di eseguire i seguenti kata: Taigyoku Shodan, Taigyoku Nidan, Saifa, Bassai Dai, Seunchin, Empi, Sanseru e Sepai.
    • Tutto deve essere preformato ad un livello eccellente.
    Raggiungere una cintura nera in GKR richiede un minimo di quattro anni
    Raggiungere una cintura nera in GKR richiede un minimo di quattro anni.
  7. 7
    Essere in grado di eseguire una varietà di combinazioni invisibili, utilizzando molte nozioni di base.
  8. 8
    Essere in grado di combattere il non contatto con un buon controllo e rispetto.
  9. 9
    Mostra alti livelli di forma fisica.
  10. 10
    Mostra buoni livelli di rispetto, impegno e attitudine in tutte le classi.
  11. 11
    Partecipa a lezioni speciali. Quando ti avvicini alla cintura nera, sarai invitato ad alcune classi speciali con il tuo manager regionale, che ti valuterà e ti darà le correzioni su cui devi lavorare per essere considerato per la tua cintura nera. Assicurati di correggere questi.
  12. 12
    Continuare a praticare. Se il responsabile regionale pensa che tu sia abbastanza bravo, sarai invitato a una valutazione con il tuo direttore di zona, che deciderà se sei pronto per partecipare al prossimo voto di cintura nera o se hai bisogno di più lavoro e tempo.
  13. 13
    Se sei approvato, parteciperai a una valutazione di cintura nera con il tuo direttore di zona. La famiglia e gli amici possono venire a guardare.
    • La valutazione di solito dura circa tre ore.
  14. 14
    Se hai successo, ti verrà assegnato il tuo shodan ho, che significa cintura nera provvisoria. Ti verrà consegnata una cintura e un certificato. Come cintura nera provvisoria, devi indossare una cintura nera semplice senza Kanji.
  15. 15
    Indossa una cintura nera provvisoria per almeno un anno prima di poter eseguire il test per il tuo primo dan completo.

Suggerimenti

  • Applica ogni correzione che ti è stata data.
  • Non paragonarti agli altri. Altri possono valutare più velocemente di te, ma il viaggio verso la cintura nera è una maratona, non uno sprint.
  • Impegnati al 100% in ogni lezione a cui partecipi.

Avvertenze

  • Una cintura nera può richiedere molto tempo per essere raggiunta; non scoraggiarti.
Questo sito utilizza i cookie per l'analisi del traffico e per la personalizzazione degli annunci. Se prosegui la navigazione acconsenti all’utilizzo dei cookie. Per maggiori informazioni visita la nostra norme sulla privacy.
FacebookTwitterInstagramPinterestLinkedInGoogle+YoutubeRedditDribbbleBehanceGithubCodePenWhatsappEmail