Come realizzare un costume da zucchero filato?

La tua base del costume è ciò su cui incollerai lo zucchero filato (imbottitura in poly-fil)
La tua base del costume è ciò su cui incollerai lo zucchero filato (imbottitura in poly-fil).

Se stai cercando un costume che rifletta il lato più dolce di Halloween, un tema di zucchero filato potrebbe essere proprio il costume che stai cercando. Questo delizioso costume di zucchero filato fatto in casa è veloce e facile da realizzare usando alcuni articoli per la casa.

Parte 1 di 2: creazione del costume di zucchero filato

  1. 1
    Raccogli i tuoi materiali. Per realizzare il tuo costume da zucchero filato fatto in casa, avrai bisogno di alcuni materiali:
    • Il tuo costume base (un vestito rosa, un top e uno slip rosa, ecc.)
    • Giornale
    • 1-2 pacchetti da 16 once di fibra di poliestere poly-fil (imbottitura del cuscino)
    • Pistola per colla e stick di colla
    • 1 bomboletta di vernice spray rosa chiaro (o qualsiasi colore chiaro di zucchero filato)
    • 1 bomboletta di adesivo spray (opzionale)
    • 1 cartoncino bianco (opzionale)
    • Nastro rosa o bianco (opzionale)
  2. 2
    Assembla la tua base per il costume. La base del tuo costume è ciò su cui incollerai lo zucchero filato (imbottitura in poly-fil). Alcuni costumi per adulti usano un abito rosa o bianco come base, mentre i costumi per bambini tendono a usare leggings rosa, collant, magliette, body, ecc.
    • Non importa che tipo di base usi per il tuo costume, ma cerca di avere la tua base di un colore rosa, o di qualunque colore tu stia cercando.
    • Considera l'idea di guardare nei negozi dell'usato o nei negozi di abbigliamento riciclato per trovare vestiti economici che possano funzionare come base per i tuoi costumi.
    Considera l'aggiunta di alcuni pezzi di poly-fil sul primo strato di zucchero filato
    Se vuoi che lo zucchero filato abbia un aspetto più pieno, considera l'aggiunta di alcuni pezzi di poly-fil sul primo strato di zucchero filato.
  3. 3
    Stendi il giornale. Appoggia i fogli di giornale su una superficie piana all'esterno o in un'area con un'eccellente ventilazione. Qui è dove dipingerai a spruzzo e incollerai il poly-fil sui tuoi vestiti. Questo proteggerà la superficie dai prodotti che stai utilizzando.
    • I fumi della vernice spray possono essere nocivi, quindi è meglio lavorare da qualche parte con aria fresca.
  4. 4
    Spruzza la vernice sul poly-fil. Apri il sacchetto di poly-fil e separa delicatamente i pezzi di ripieno. Stendere tutto il poly-fil sul giornale e facendo attenzione a spruzzare la vernice sul ripieno da 46 centimetri di distanza.
    • Va bene se ci sono sezioni che non sono dipinte così pesantemente come altre sezioni. Questo in realtà aiuterà il poly-fil a sembrare più simile allo zucchero filato.
    • Non spruzzare troppo la vernice sul poly-fil, perché la vernice spruzzerà troppo spesso e rovinerà la consistenza del ripieno. Lasciare asciugare lo stratagemma verniciato per circa 1 ora.
  5. 5
    Incolla il poly fil sulla tua base del costume. Collega la tua pistola per colla a caldo e carica un paio di bastoncini di colla. Appoggia la base del costume sul giornale. Quando la colla è bella e calda, usa la pistola per colla per disegnare una linea a zig-zag (circa 3-10 centimetri di altezza) sulla parte inferiore della base del costume.
    • Ad esempio, se utilizzi una maglietta e dei leggings per la base del costume, disegna uno zig-zag di colla sulla parte inferiore della maglietta. Posiziona un po 'di poly-fil sopra e sopra la colla e tieni il ripieno in posizione per circa 5 secondi.
    • Assicurati di usare una quantità adeguata di colla a caldo per assicurarti che il poly-fil rimanga attaccato alla base del costume.
    • Continua ad incollare su piccole file di imbottitura, assicurandoti di lasciare abbastanza imbottitura per coprire anche la parte posteriore della base del costume.
    Un tema di zucchero filato potrebbe essere proprio il costume che stai cercando
    Se stai cercando un costume che rifletta il lato più dolce di Halloween, un tema di zucchero filato potrebbe essere proprio il costume che stai cercando.
  6. 6
    Riempi gli spazi vuoti. Assicurati di incollare un po 'di poly-fil in tutti gli spazi che hanno spazi tra l'imbottitura (luoghi come i lati del vestito o della camicia, le ascelle, le cinghie del vestito, ecc.).
    • Se vuoi che lo zucchero filato abbia un aspetto più pieno, considera l'aggiunta di alcuni pezzi di poly-fil sul primo strato di zucchero filato. Questo può aiutarti a dare profondità al tuo costume e renderlo più realistico.

Parte 2 di 2: accessori per il costume

  1. 1
    Crea un copricapo a cono. Prendi il tuo cartoncino bianco e rotola un angolo del cartoncino in un angolo adiacente, creando una forma conica con una punta appuntita. Una volta ottenuta la forma del cono, attaccare il cartoncino insieme usando la pistola per colla, uno spray adesivo o fissando insieme il cartoncino all'interno del cono. Taglia il cono dall'estremità aperta in modo che il cono possa adattarsi sopra la tua testa come un cappello.
    • Considera di attaccare due pezzi di nastro ai lati del cono, in modo da poter legare il cono sotto il mento.
    • Se vuoi decorare ancora di più il cono, puoi attaccare un nastro rosso dello spessore di circa 1,30 cm sulla punta del cono, avvolgerlo e incollarlo tutto intorno alla base del cono. Questo nastro rosso darà al cono un aspetto a spirale.
  2. 2
    Attacca il poly-fil al cono. Disegna una linea di colla alla base del cappello a cono e attacca più poly-fil. Cerca di rendere questo poly-fil il più soffice possibile; vuoi che sembri che il cono sia seduto sopra dello zucchero filato.
    Per realizzare il tuo costume di zucchero filato fatto in casa
    Per realizzare il tuo costume di zucchero filato fatto in casa, avrai bisogno di alcuni materiali: il tuo costume base (un vestito rosa, una parte superiore e una parte inferiore rosa, ecc.).
  3. 3
    Applica il trucco con zucchero filato. Applica la quantità di trucco che desideri per cercare di imitare l' aspetto dello zucchero filato. Metti un po 'di rossetto rosa (più è pastello, meglio è), un blush rosa sugli zigomi, un ombretto rosa e persino un po' di glitter.
    • Più trucco hai, più stravagante sarà il tuo costume. Una volta applicato tutto il trucco rosa, puoi continuare a truccarti normalmente usando l'eyeliner e il mascara per finire.
  4. 4
    Aggiungi gli ultimi ritocchi. Una volta che il tuo costume è stato messo insieme, considera di indossare una sorta di scarpe rosa o pastello. Questo si concluderà e metterà insieme l'intero costume.
    • Considera di dipingere le unghie di un rosa chiaro. Prestare attenzione ai piccoli dettagli come le scarpe, il trucco e le unghie renderà il tuo costume un successo memorabile!

Suggerimenti

  • Infila un pezzo di cartone o carta all'interno della maglietta prima di iniziare a incollare per evitare che la colla penetri e incolli insieme la maglietta.

Domande e risposte

  • Quanto ripieno usi?
    Tutto dipende da quanto è grande l'area che coprirai: per i costumi dei bambini piccoli, una busta da 16 once potrebbe essere sufficiente. Per i costumi per adulti, considera l'utilizzo di due sacchetti da 16 once. Preferisci avere più ripieno che non abbastanza.

Articoli correlati
  1. Come creare un costume da Jack Skeletron?
  2. Come realizzare un costume da scienziato pazzo?
  3. Come dare l'impressione di essere un pirata informatico professionista?
  4. Come creare un costume da vecchia signora morta?
  5. Come far sembrare i capelli grigi per un costume?
  6. Come realizzare un vestito da ragazza marinaio?
Questo sito utilizza i cookie per l'analisi del traffico e per la personalizzazione degli annunci. Se prosegui la navigazione acconsenti all’utilizzo dei cookie. Per maggiori informazioni visita la nostra norme sulla privacy.
FacebookTwitterInstagramPinterestLinkedInGoogle+YoutubeRedditDribbbleBehanceGithubCodePenWhatsappEmail