Come ottenere un lavoro di parcheggiatore?

Questo ostacolerà le tue possibilità di essere assunto come autista di parcheggiatore
Se hai uno scarso record di guida, questo ostacolerà le tue possibilità di essere assunto come autista di parcheggiatore.

Quante volte ti sei dimenticato dove avevi parcheggiato la macchina? I parcheggiatori sono eroi dei giorni nostri, soprattutto perché le città diventano sempre più affollate. Diventa un cameriere personale per prevenire il traffico, consentire ai clienti di raggiungere le loro destinazioni molto più rapidamente e guadagnare mance per tutto il tuo duro lavoro.

Metodo 1 di 3: garantire la documentazione adeguata

  1. 1
    Ottieni una patente di guida valida. Se non ne hai ancora uno, o se il tuo è attualmente scaduto, dovrai recarti al DMV nel tuo stato di residenza. Vai online e scarica i moduli applicabili per ottenere una patente di guida.
    • Se questa sarà la tua prima patente, potrebbe esserti richiesto di iscriverti a un programma Driver's Ed, a seconda del tuo stato. Quindi, dovrai sostenere un esame di guida attraverso il DMV. Se superi questo test, otterrai la patente di guida.
    • Prendi un appuntamento in anticipo per evitare lunghe attese alla motorizzazione. Se non sei in grado di fissare un appuntamento, la cosa migliore da fare è arrivare lì il prima possibile per far compilare i moduli appropriati.
  2. 2
    Ottieni un'assicurazione adeguata. Richiedi un'assicurazione che ti copra mentre guidi l'auto di qualcun altro. Sebbene la maggior parte delle agenzie fornisca la propria assicurazione, ottenerla offre una protezione aggiuntiva.
    • Avere la propria assicurazione offre tranquillità anche ai potenziali datori di lavoro. Ti distinguerai dagli altri candidati con la tua assicurazione.
  3. 3
    Ottieni esperienza di guida. I conducenti di parcheggiatori devono in genere avere almeno due anni di esperienza di guida. Se lavori prima come autista di consegne o autista di autobus, ad esempio, avrai maggiori possibilità di essere assunto da una società di parcheggiatori.
    • Segui attentamente tutte le regole della strada. Se hai uno scarso record di guida, questo ostacolerà le tue possibilità di essere assunto come autista di parcheggiatore.
    Non è probabile che tu venga assunto da nessuna agenzia di parcheggiatori se non sai guidare un veicolo
    Non è probabile che tu venga assunto da nessuna agenzia di parcheggiatori se non sai guidare un veicolo manuale.
  4. 4
    Controlla il tuo record di guida. Ordina il tuo record di guida online o visita il tuo dipartimento locale dei veicoli a motore. Un altro modo per controllare il tuo record è chiamare la tua compagnia di assicurazioni. Gli agenti assicurativi possono consultare il tuo rapporto sul veicolo a motore e potrebbero essere in grado di fornirti una copia.
    • Potresti essere in grado di ottenere il tuo record di guida online da un fornitore di terze parti, ma ricontrolla che l'attività sia legittima. Molto probabilmente sarà più economico passare attraverso il tuo DMV, ma se non puoi aspettare, questa opzione potrebbe funzionare meglio per te.

Metodo 2 di 3: distinguersi dagli altri candidati

  1. 1
    Impara a guidare veicoli con cambio a levetta. Imparare a guidare veicoli con cambio manuale o MTV è fondamentale se sai guidare solo veicoli automatici. Sarai un cameriere di maggior successo se saprai guidare tutti i tipi di auto.
    • Non è probabile che tu venga assunto da nessuna agenzia di parcheggiatori se non sai guidare un veicolo manuale. Imparare a guidare il maggior numero possibile di veicoli è essenziale per diversificare le tue abilità.
  2. 2
    Pratica il parcheggio in spazi ristretti. Se lavori per un'azienda che in genere è affollata, questa abilità è un must. Impara a parcheggiare nel modo più efficace e veloce possibile, poiché i parcheggiatori devono parcheggiare le auto in un breve lasso di tempo per mantenere il traffico in movimento.
    • Saper parcheggiare in parallelo è anche un'abilità che i datori di lavoro cercano nei parcheggiatori. Pratica questa abilità finché non l'hai padroneggiata. Prenditi anche del tempo per diventare più a tuo agio alla guida e parcheggiare nei parcheggi, in modo da essere pronto a tutto.
  3. 3
    Padroneggia la guida in condizioni meteorologiche avverse. Esercitati a guidare sotto la pioggia e la neve per eccellere come autista. Le persone apprezzeranno di più il tuo lavoro in queste difficili condizioni di guida, quindi è importante prepararsi al peggio.
    • Guida lentamente in caso di maltempo. La frenata può richiedere più tempo del solito, quindi dovresti mettere più spazio tra te e l'auto davanti a te.
    • Usa i fari per illuminare la strada. I tuoi tergicristalli dovrebbero essere accesi in modo che la tua linea di visione rimanga chiara. Tieni sempre gli occhi sulla strada.
Prenditi anche del tempo per diventare più a tuo agio alla guida
Prenditi anche del tempo per diventare più a tuo agio alla guida e parcheggiare nei parcheggi, in modo da essere pronto a tutto.

Metodo 3 di 3: trovare un lavoro

  1. 1
    Cerca lavori di cameriere personale. Cerca online e nelle sezioni desiderate dei giornali le posizioni di cameriere disponibili, una volta che ti senti preparato. Se hai in mente un'attività specifica, una mossa audace può essere quella di portare personalmente il tuo curriculum al capo e presentarti.
    • Se vai in un vero luogo di lavoro, assicurati di vestirti in modo professionale. Chiedi informazioni sul processo di candidatura e verifica se hanno posizioni aperte. Lascia loro le tue informazioni di contatto o il tuo biglietto da visita, in modo che possano contattarti se un lavoro diventa disponibile.
  2. 2
    Compila una domanda. Una volta trovato il lavoro dei tuoi sogni, dovrai fornire informazioni personali in modo che il datore di lavoro possa decidere se sei adatto o meno per il ruolo. Potrebbe esserti richiesto di compilare i dettagli sulla tua occupazione passata, il tuo record di guida e la tua fedina penale. Preparati a fornire anche nomi e dettagli di contatto di persone che possono parlare per tuo conto come referenze.
  3. 3
    Scrivi una lettera di presentazione. La tua lettera di presentazione, insieme al tuo curriculum, è un'opportunità per presentarti ai futuri datori di lavoro. Dovrebbe essere un articolo di una pagina che evidenzi le abilità che hai che ti rendono il candidato perfetto per il lavoro di cameriere personale.
    • Insieme alle tue qualifiche per la posizione, la tua lettera di presentazione dovrebbe discutere di ciò che ti entusiasma nel lavorare per un particolare datore di lavoro. Assicurati di personalizzare ogni lettera di presentazione e correggere le bozze.
    • Includi le informazioni di contatto sulla tua lettera di presentazione in modo che l'intervistatore possa facilmente mettersi in contatto con te.
  4. 4
    Preparati per un colloquio. Indossa abiti comodi e conservatori. Un completo o un tailleur pantalone e scarpe eleganti mostrano al datore di lavoro che sei professionale. I camerieri sono a contatto con i clienti e le agenzie vorranno assumere qualcuno che darà un bell'aspetto alla loro azienda.
    • Preparati a rispondere alle domande sul motivo per cui sei interessato a diventare un autista di parcheggiatori. Se hai avuto una buona esperienza con il parcheggio custodito in passato, esercitati a raccontare quella storia in modo da poterla consegnare senza problemi durante l'intervista.
    • Porta tutti i documenti necessari al tuo colloquio. Dovrai portare la patente di guida e la prova dell'assicurazione. Dovresti portare anche il tuo curriculum e la lettera di presentazione al colloquio. Porta una penna e un taccuino per mostrare la tua organizzazione e professionalità. Non sai mai quando potresti aver bisogno di prendere appunti!
    Dovrebbe essere un articolo di una pagina che evidenzi le abilità che hai che ti rendono il candidato
    Dovrebbe essere un articolo di una pagina che evidenzi le abilità che hai che ti rendono il candidato perfetto per il lavoro di cameriere personale.
  5. 5
    Mostra entusiasmo. Sottolineare il tuo interesse a lavorare per un'azienda specifica dà al datore di lavoro la certezza che saresti una buona assunzione. Sottolinea che vorresti rimanere con l'azienda per molto tempo. Assicurati di far sapere al datore di lavoro perché saresti il candidato perfetto per il lavoro. Un atteggiamento ottimista ed energico può fare molto.
    • Presentati con un sorriso e una stretta di mano ferma per mostrare sicurezza. Anche il contatto visivo è importante per comunicare che sei presente e attento.
    • Ringrazia il tuo intervistatore alla fine dell'intervista. Si sono presi del tempo per incontrarti, quindi vuoi farli sentire apprezzati.
  6. 6
    Azione supplementare. Dopo il colloquio, invia un biglietto di ringraziamento per mostrare la tua gratitudine. Questo farà una prima impressione memorabile. Contattalo con una lettera o un'e-mail amichevole e chiedi se c'è altro che puoi fare per aiutarli a prendere una decisione.

Domande e risposte

  • Quanti anni devo avere?
    Devi essere abbastanza grande da permettere alle persone di fidarsi di te per guidare la loro auto. Prova ad andare online e a leggere i requisiti di lavoro.

Articoli correlati
  1. Come trattare e prevenire la tossicità da nitrati nei bovini?
  2. Come si diventa geometra?
  3. Come si diventa falegname?
  4. Come diventare un biologo marino?
  5. Come essere un venditore di camper di successo?
  6. Come diventare un rappresentante di vendita indipendente?
Questo sito utilizza i cookie per l'analisi del traffico e per la personalizzazione degli annunci. Se prosegui la navigazione acconsenti all’utilizzo dei cookie. Per maggiori informazioni visita la nostra norme sulla privacy.
FacebookTwitterInstagramPinterestLinkedInGoogle+YoutubeRedditDribbbleBehanceGithubCodePenWhatsappEmail