Come trovare il numero di precontrollo TSA?

Chiamato anche numero di viaggio TSA o numero TSA
Una volta iscritto, inserisci semplicemente il tuo numero di viaggiatore noto (KTN), chiamato anche numero di viaggio TSA o numero TSA, quando effettui la prenotazione della compagnia aerea.

Negli Stati Uniti, la Transportation Security Administration (TSA) offre 4 programmi che consentono di accedere alle linee di precontrollo TSA. Se sei iscritto a Precheck, non devi toglierti le scarpe, la cintura o la giacca leggera. Inoltre, non è necessario estrarre i laptop dalle custodie. Questo rende molto meno fastidioso salire su un aereo. Una volta iscritto, inserisci semplicemente il tuo numero di viaggiatore noto (KTN), chiamato anche numero di viaggio TSA o numero TSA, quando effettui la prenotazione della compagnia aerea. Se hai dimenticato il tuo numero di precontrollo TSA, il modo più semplice per recuperarlo è dal sito Web del programma Trusted Traveler della TSA.

Metodo 1 di 3: localizzare il tuo ktn

  1. 1
    Cerca la tua tessera associativa. Se ti sei iscritto ai programmi Global Entry, NEXUS o SENTRI, il PASSID stampato sul retro della tua carta funge anche da KTN. Se ti sei iscritto in precedenza al programma Precheck e poi ti sei iscritto a Global Entry, NEXUS o SENTRI, utilizza invece il PASSID.
    • Il tuo PASSID è un numero di 9 cifre che di solito inizia con 15, 98 o 99.
    • Poiché i programmi Global Entry, NEXUS e SENTRI forniscono servizi aggiuntivi non disponibili con il programma TSA Precheck, la tua iscrizione a questi programmi sostituisce l'iscrizione a Precheck.
  2. 2
    Controlla la tua lettera di approvazione se ti sei iscritto al programma di preverifica. La TSA invia una notifica scritta quando la tua iscrizione al programma Precheck è approvata. Questa lettera ha il tuo KTN su di essa.
    • Cerca nei tuoi record personali per vedere se hai salvato questa lettera. Se lo hai fatto, puoi trovare il tuo numero di precontrollo TSA in questo modo.
  3. 3
    Se non riesci a trovare la tua carta, vai al sito Web del programma per viaggiatori fidati. Vai su https://universalenroll.dhs.gov/programs/precheck e scorri fino alla fine della pagina. Fare clic sull'icona blu con le parole "Cerca KTN".
    • Fornisci le informazioni richieste esattamente come le hai inviate quando ti sei iscritto al programma.
    • Se non riesci a ricordare il tuo ID UE, chiama 855-DHS-UES1 (855-347-8371). Il personale del servizio clienti è disponibile per assistervi dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 22:00, ora orientale.

    Suggerimento: se ti sei registrato a Global Entry, NEXUS o SENTRI, utilizza invece il servizio all'indirizzo https://secure.login.gov/.

TSA Precheck consente l'accesso alle linee TSA Precheck per le partenze da tutti gli aeroporti degli Stati
TSA Precheck consente l'accesso alle linee TSA Precheck per le partenze da tutti gli aeroporti degli Stati Uniti.

Metodo 2 di 3: iscrizione a un programma per viaggiatori fidati

  1. 1
    Scegli il programma più adatto alle tue esigenze. La TSA offre 4 programmi Trusted Traveler che includono l'accesso alle linee TSA Precheck. Alcuni di questi programmi offrono anche un'elaborazione doganale accelerata oltre all'accesso Precheck.
    • TSA Precheck consente l'accesso alle linee TSA Precheck per le partenze da tutti gli aeroporti degli Stati Uniti. Sono ammissibili i cittadini statunitensi e i residenti permanenti legali.
    • Global Entry consente l'accesso alle linee TSA Precheck e l'ingresso accelerato negli Stati Uniti da destinazioni internazionali. Sono idonei i cittadini statunitensi, i residenti permanenti legali e i cittadini stranieri selezionati.
    • NEXUS consente l'accesso alle linee TSA Precheck e l'ingresso accelerato negli Stati Uniti dal Canada. Sono idonei i cittadini statunitensi, i residenti permanenti legali, i cittadini canadesi, i residenti permanenti canadesi e i nazionalisti messicani.
    • SENTRI consente l'accesso alle linee TSA Precheck e l'ingresso accelerato negli Stati Uniti dal Canada e dal Messico. I cittadini statunitensi, i residenti permanenti legali e tutti i cittadini stranieri sono potenzialmente idonei.
  2. 2
    Completa la domanda online. Se hai deciso di iscriverti al programma TSA Precheck, vai al sito Web Universal Enroll all'indirizzo https://universalenroll.dhs.gov/. Per tutti gli altri programmi, vai su https://secure.login.gov/. Fare clic sul pulsante "nuova iscrizione" per avviare la domanda.
    • L'applicazione richiede informazioni sulla tua cittadinanza, identità e background. Queste informazioni verranno utilizzate per completare un controllo dei precedenti che indicherà se sei idoneo per l'iscrizione al programma.
    • Puoi anche fare domanda di persona presso un centro di iscrizione vicino a te. Per trovare il centro di iscrizione più vicino, vai su https://universalenroll.dhs.gov/locator e inserisci il tuo codice postale, quindi fai clic su Cerca.

    Suggerimento: nell'applicazione, è necessario fornire tutti i nomi o gli alias utilizzati in precedenza. Ciò è necessario affinché la TSA possa completare un controllo approfondito dei precedenti.

  3. 3
    Fissa il tuo appuntamento di persona. Dopo aver completato la domanda, puoi fissare un appuntamento presso il centro di iscrizione più vicino sullo stesso sito web. L'appuntamento di persona dura circa 10 minuti e include un controllo dei precedenti e la rilevazione delle impronte digitali.
    • Se hai bisogno di riprogrammare il tuo appuntamento, puoi farlo dallo stesso sito web. Molti centri di registrazione TSA Precheck accettano anche visite guidate, anche se potrebbe essere necessario attendere.
  4. 4
    Raccogli i documenti per il tuo appuntamento. La TSA ha 2 elenchi di documenti. Se hai uno dei documenti della Lista A, non devi portare nient'altro. Se non possiedi uno dei documenti dell'Elenco A, dovrai portare due documenti dell'Elenco B.
    • I documenti dell'elenco A includono: passaporto o carta non scaduti, carta di residenza permanente, patente di guida avanzata USA non scaduta o carta d'identità rilasciata dallo stato migliorata
    • Documenti Lista B includono: guidatore non scaduto licenza o ID di stato, non scaduto ID militare degli Stati Uniti, scaduto passaporto degli Stati Uniti entro 12 mesi dalla scadenza, il certificato di nascita degli Stati Uniti, il certificato di naturalizzazione degli Stati Uniti
  5. 5
    Partecipa al tuo appuntamento programmato. Alla data dell'appuntamento, porta i documenti al centro iscrizioni. È una buona idea arrivare con qualche minuto di anticipo. Un funzionario esaminerà le tue informazioni e verificherà i tuoi documenti. Quindi ti verranno prese le impronte digitali.
    • Sarai anche fotografato. La fotografia viene utilizzata per verificare la tua identità ai checkpoint TSA dotati di tecnologia di riconoscimento facciale.
  6. 6
    Paga la tua quota di iscrizione. Puoi pagare la tua quota di iscrizione con una delle principali carte di credito o di debito, assegno personale, assegno certificato o vaglia postale. A partire dal 2019, la quota di iscrizione al programma TSA Precheck è di 63€
    • Se hai fatto domanda per Global Entry, devi pagare una commissione una tantum di 75€ (a partire dal 2019) online utilizzando un bonifico bancario elettronico o una delle principali carte di credito o debito. Pagherai la normale quota associativa al tuo appuntamento.
  7. 7
    Attendi di ricevere una notifica scritta. In genere, riceverai la lettera di accettazione per posta entro 2 o 3 settimane dall'appuntamento di persona. Tuttavia, molte domande vengono approvate entro un paio di giorni. Puoi controllare lo stato della tua domanda online.
    • Se controlli il tuo stato online e mostra che la tua domanda è stata approvata, sarai in grado di ottenere il tuo KTN immediatamente. Annotalo e conservalo in un luogo sicuro.
    • Anche il tuo numero di viaggiatore noto sarà incluso nella tua notifica scritta. Conserva la lettera in un luogo sicuro in modo da averla se dovessi mai trovare il tuo TSA KTN.
La Transportation Security Administration (TSA) offre 4 programmi che ti consentono di accedere alle linee
Negli Stati Uniti, la Transportation Security Administration (TSA) offre 4 programmi che ti consentono di accedere alle linee di precontrollo TSA.

Metodo 3 di 3: rinnovare la tua iscrizione

  1. 1
    Vai al sito Web TSA entro 6 mesi prima della scadenza dell'abbonamento. Tutte le iscrizioni al programma Trusted Traveler sono valide per 5 anni. È una buona idea rinnovare molto prima della scadenza dell'abbonamento nel caso in cui si verifichi un ritardo nell'elaborazione del rinnovo.
    • Usa il sito web in cui ti sei registrato. Per i membri TSA Precheck, utilizzare https://universalenroll.dhs.gov/. Per tutti gli altri programmi Trusted Traveler, vai su https://secure.login.gov/.
    • Se non sei sicuro della scadenza della tua iscrizione, puoi scoprirlo accedendo al sito. Inoltre, la TSA invierà una notifica all'indirizzo e-mail in archivio quando è il momento di rinnovare.

    Suggerimento: è necessario rinnovare entro un anno dalla data di scadenza se si desidera mantenere lo stesso KTN. In caso contrario, dovrai ripetere l'intero processo come nuovo richiedente.

  2. 2
    Completa la domanda di rinnovo. La domanda di rinnovo richiede di fornire il proprio nome, data di nascita e KTN. Sulla base di queste informazioni, il tuo controllo in background verrà aggiornato.
    • Se si violano i regolamenti TSA o si è coinvolti in qualsiasi tipo di incidente relativo alla sicurezza su un aereo o in un aeroporto, potrebbe non essere possibile rinnovare l'iscrizione.
    • Potrebbe esserti chiesto di recarti presso un centro di iscrizione per rinnovare la domanda di persona. Questo accade in genere se hai cambiato il tuo nome o se le tue impronte digitali di registrazione erano di bassa qualità.
  3. 3
    Paga le tue tasse di rinnovo online. La tua quota di rinnovo è la stessa della quota di iscrizione. Tuttavia, è possibile che le tasse aumentino nei 5 anni dalla prima iscrizione. Puoi pagare con un bonifico bancario elettronico o con una delle principali carte di credito o debito.
    • Se hai fatto domanda per Global Entry, non devi pagare nuovamente la quota aggiuntiva di 75€. Si tratta di una quota di iscrizione una tantum progettata per coprire i costi del controllo dei precedenti e dell'elaborazione iniziale della domanda.
  4. 4
    Attendi la notifica del tuo rinnovo. La TSA ti invierà una notifica scritta quando il tuo rinnovo sarà stato elaborato. Tuttavia, i rinnovi vengono spesso elaborati entro 2 o 3 giorni, quindi lo saprai più velocemente se controlli il tuo stato online.
    • Se effettui prenotazioni aeree per volare dopo la scadenza dell'abbonamento, devi rinnovare l'abbonamento prima della data del volo. In caso contrario, non avrai accesso alle linee TSA Precheck.
    • Contatta la tua compagnia aerea se hai bisogno di aggiornare le informazioni sulla prenotazione dopo aver rinnovato l'abbonamento. Le notifiche di conferma del rinnovo non ti permetteranno di accedere alle linee di precontrollo TSA.

Suggerimenti

  • I bambini di età pari o inferiore a 12 anni che viaggiano con te possono utilizzare le linee TSA Precheck senza un abbonamento separato a condizione che tu abbia l'indicatore TSA Precheck sulla carta d'imbarco.
  • Se dimentichi il tuo numero KTN e hai già effettuato la prenotazione della compagnia aerea, contatta la compagnia aerea quando recuperi il tuo numero per aggiungerlo alla tua prenotazione.
  • Se voli spesso con la stessa compagnia aerea, potresti essere in grado di salvare il tuo numero KTN con le informazioni del tuo profilo cliente sul sito web della compagnia aerea in modo da averlo sempre disponibile.
I bambini di età pari o inferiore a 12 anni che viaggiano con te possono utilizzare le linee TSA Precheck
I bambini di età pari o inferiore a 12 anni che viaggiano con te possono utilizzare le linee TSA Precheck senza un abbonamento separato a condizione che tu abbia l'indicatore TSA Precheck sulla carta d'imbarco.

Avvertenze

  • Le informazioni sulla tua iscrizione Trusted Traveller devono corrispondere alle informazioni sul tuo ID e sulla prenotazione della compagnia aerea, altrimenti non sarai autorizzato a utilizzare le linee TSA Precheck.
  • Se ti iscrivi al programma Global Entry, NEXUS o SENTRI, riceverai una tessera associativa. Tuttavia, non è possibile utilizzare quella carta per accedere alle linee di precontrollo TSA. Devi inserire il tuo KTN quando effettui la prenotazione della compagnia aerea in modo che la tua carta d'imbarco sia codificata con l'autorizzazione Precheck.
  • L'iscrizione a uno qualsiasi dei programmi Trusted Traveler non garantisce lo screening accelerato.
Questo sito utilizza i cookie per l'analisi del traffico e per la personalizzazione degli annunci. Se prosegui la navigazione acconsenti all’utilizzo dei cookie. Per maggiori informazioni visita la nostra norme sulla privacy.
FacebookTwitterInstagramPinterestLinkedInGoogle+YoutubeRedditDribbbleBehanceGithubCodePenWhatsappEmail