Come rimuovere l'eyeliner?

Per rimuovere l'eyeliner, inzuppa un dischetto di cotone piatto con uno struccante a base di olio o bifasico. Premi il tampone contro l'occhio per 20 secondi, quindi pulisci l'eyeliner con movimenti diretti verso il basso. Per un'alternativa più rapida, sostituire il tampone saturo con una salvietta per il viso progettata per rimuovere il trucco. Quando hai finito, lavati il viso con i prodotti per la pulizia che usi normalmente. Per imparare a rimuovere l'eyeliner con vaselina e oli naturali, scorri verso il basso!

Per rimuovere l'eyeliner
Per rimuovere l'eyeliner, inzuppa un dischetto di cotone piatto con uno struccante a base di olio o bifasico.

L'eyeliner è un ottimo modo per valorizzare i tuoi occhi o alterarne la forma. Alla fine della giornata, tuttavia, deve venire via e sapere come rimuovere il trucco correttamente aiuterà l'intero processo a procedere più agevolmente.

Metodo 1 di 4: utilizzare lo struccante per gli occhi

  1. 1
    Scegli uno struccante adatto al tipo di eyeliner che indossi. Usa uno struccante a base di olio per sciogliere l'eyeliner waterproof. Uno struccante a doppia fase rimuove la maggior parte del trucco dagli occhi. L'acqua detergente è perfetta per la pelle sensibile o per l'eyeliner che si stacca facilmente, come il rivestimento liquido.
  2. 2
    Saturare un batuffolo di cotone piatto con il prodotto. Un assorbente è preferibile a un batuffolo di cotone, che può lasciare delle fibre che potrebbero rimanere bloccate negli occhi.
    • Se stai solo cercando di correggere un piccolo errore, immergi un batuffolo di cotone nel dispositivo di rimozione e spremi il liquido in eccesso con un fazzoletto. Quindi cancella delicatamente gli errori.
  3. 3
    Premi il pad contro l'occhio per 20 secondi. Puoi muovere il pad e aggiungere un po 'di pressione per entrare tra le ciglia, ma non strofinare.
    • Questo dà allo struccante il tempo di scomporre l'eyeliner in modo che si stacchi rapidamente e facilmente.
  4. 4
    Pulisci l'eyeliner con movimenti verso il basso. Fare attenzione a non strofinare o tirare la pelle. Capovolgi il tampone sul lato pulito e ripeti.
    • Continua lavando il viso con il tuo solito detergente.
Per imparare a rimuovere l'eyeliner con vaselina
Per imparare a rimuovere l'eyeliner con vaselina e oli naturali, scorri verso il basso!

Metodo 2 di 4: utilizzo di salviettine struccanti

  1. 1
    Scegli una salvietta per il viso priva di alcol e profumo. Le salviettine per il trucco progettate per rimuovere un intero viso dal trucco potrebbero essere troppo dure sulla pelle delicata intorno agli occhi. Cerca una salvietta creata appositamente per l'uso intorno agli occhi
    • Le salviettine per neonati sensibili a volte possono essere utilizzate per pulire il viso, ma non sono progettate per sollevare il trucco. Cerca di utilizzare salviettine specifiche per la rimozione del trucco per ottenere i migliori risultati.
  2. 2
    Usa il bordo della salvietta per pulire lungo la base delle ciglia. Strofina lungo la palpebra superiore con un movimento verso l'esterno (dall'angolo interno dell'occhio a quello esterno). Quindi ripeti sotto la palpebra inferiore.
    • Passa a una nuova punta della salvietta per ciascun occhio, per evitare di trasferire qualsiasi cosa da un occhio all'altro.
    • Non tirare o tirare troppo la pelle. Questo può causare rughe.
  3. 3
    Risciacqua e lava il viso con il tuo solito detergente. Anche se puoi usare la salvietta per rimuovere il trucco da tutto il viso, rimuovere il trucco non è la stessa cosa che pulire la pelle. Dovrebbe essere un processo in due fasi: rimuovere prima il trucco, quindi lavare il viso.
  4. 4
    Finito.
Sostituire il tampone saturo con una salvietta per il viso progettata per rimuovere il trucco
Per un'alternativa più rapida, sostituire il tampone saturo con una salvietta per il viso progettata per rimuovere il trucco.

Metodo 3 di 4: utilizzo di vaselina

  1. 1
    Versa una piccola quantità di vaselina su un batuffolo di cotone. Usa solo un sottile strato di gelatina: non dovrebbe essere un grande globo che sta per cadere dal batuffolo di cotone.
    • Assicurati di utilizzare una marca affidabile di vaselina altamente raffinata. È un sottoprodotto della raffinazione del petrolio e si trova in diversi gradi di purezza. Se non è adeguatamente purificato può contenere tossine nocive.
  2. 2
    Passa il tampone lungo la base delle ciglia. Attendi qualche secondo, quindi usa l'estremità pulita per rimuovere delicatamente l'eyeliner e la vaselina.
    • Usa un altro batuffolo di cotone pulito se non ti togli tutto l'eyeliner con il primo.
  3. 3
    Lavati il viso con un detergente delicato dopo aver rimosso l'eyeliner. Se vedi delle macchie sotto o sopra le ciglia, passa un batuffolo di cotone pulito sull'area per rimuovere il trucco rimanente.
    • In caso di contatto con la vaselina negli occhi, sciacquare con acqua tiepida. Potrebbe causare un offuscamento temporaneo della vista.
L'olio in eyeliner waterproof respinge l'acqua
L'olio in eyeliner waterproof respinge l'acqua, motivo per cui dura così a lungo, ma rende anche difficile la rimozione.

Metodo 4 di 4: utilizzo di oli naturali

  1. 1
    Usa olio di cocco, olio d'oliva o olio di jojoba per scomporre l'eyeliner. Gli oli in questi prodotti dissolveranno la fodera in modo da poterla asciugare facilmente e possono anche condizionare le ciglia e idratare la pelle delicata intorno agli occhi.
    • Gli oli sono l'opzione migliore per rimuovere l'eyeliner waterproof. L'olio in eyeliner waterproof respinge l'acqua, motivo per cui dura così a lungo, ma rende anche difficile la rimozione.
    SUGGERIMENTO DELL'ESPERTO

    Anche i detergenti a base di olio possono essere molto efficaci. Mi piace usare prodotti a base di olio per pulire il contorno occhi perché sono molto delicati. Uso un detergente per il viso a base di olio, quindi non devo usare più prodotti. Quando lo metti sulle mani, sembra un olio, ma quando strofini le mani insieme, si schiumerà. Tuttavia, non dovresti usare detergenti a base di olio se hai extension per ciglia individuali, perché dissolveranno la colla che tiene in posizione le extension.

  2. 2
    Usa la punta delle dita per massaggiare delicatamente l'olio sulle palpebre chiuse. Assicurati di far scorrere il dito lungo la linea delle ciglia dove hai applicato l'eyeliner.
  3. 3
    Attendi dieci secondi, quindi usa un batuffolo di cotone per rimuovere l'olio con movimenti verso il basso. Non strofinare mai la palpebra o strattonare la pelle. È troppo delicato e il trattamento ruvido alla fine si manifesterà in rughe e linee sottili.
  4. 4
    Risciacquare per rimuovere tracce di olio e eyeliner. L'olio non è dannoso, ma potrebbe offuscare temporaneamente la tua vista se ne hai un po 'negli occhi.

Avvertenze

  • Non lavarti il viso prima di rimuovere l'eyeliner; ti cospargerà il viso e finirai per dover strofinare via tutto.
  • Se le tue mani iniziano a tremare, smetti di rimuovere l'eyeliner. È possibile che tu possa pugnalarti negli occhi.

Domande e risposte

  • Come posso evitare di farmi entrare il sapone negli occhi?
    Chiudi l'occhio che stai pulendo mentre ti guardi allo specchio con l'altro occhio in modo da poter vedere cosa stai facendo. Dopo aver finito, asciugati gli occhi con un asciugamano.
  • Posso usare l'olio di avocado?
    Sì, ma fai attenzione quando rimuovi il trucco intorno agli occhi.
  • Qual è il tipo di eyeliner più semplice da usare? (Liquido, matita, ecc.)
    Se sei un principiante, un eyeliner a matita sarebbe un'ottima opzione per te. L'eyeliner liquido è un po 'più complicato e può creare disordine.
  • Posso usare l'olio di girasole?
    Puoi provarlo, ma probabilmente non sarà efficace come l'olio di cocco, d'oliva o di jojoba.
  • Come posso rimuovere una macchia a lungo termine? Ho disegnato sulla schiena di un amico con l'eyeliner alcuni mesi fa, e lui lo ha notato solo ora.
    Usa uno struccante resistente.
  • Posso usare la lozione per rimuovere l'eyeliner?
    Non solitamente. La maggior parte delle lozioni contiene fragranze e altri additivi che potrebbero bruciare o causare una reazione allergica vicino alla zona degli occhi; è una delle zone più sensibili perché la pelle è molto sottile.
  • Puoi consigliarmi dei solventi per eyeliner fatti in casa?
    Ecco una ricetta da provare, provata e testata: 2 cucchiai di amamelide, 2 cucchiai di olio a scelta (tipo olio di jojoba, olio di mandorle, ecc.), 2 cucchiai di acqua (utilizzare acqua filtrata). Aggiungi tutti gli ingredienti al tuo contenitore / distributore. Agitare bene prima dell'uso. Strofina le palpebre chiuse con le dita pulite oppure inumidisci un batuffolo di cotone o un tampone per il trucco e passa sulle palpebre chiuse. Per pulire il viso dal trucco vagante, mettine una piccola quantità sulle dita o immergi un batuffolo di cotone nella miscela e rimuovi i segni vaganti. Quando lavi il viso, assicurati di avere un po 'di detergente sulla zona degli occhi se desideri rimuovere eventuali residui oleosi.
  • Hai altre alternative per le persone che non hanno quei materiali specifici?
    Usa una lozione o un po 'di acqua e sapone per l'eyeliner a matita, per un eyeliner liquido usa acqua calda e un asciugamano per il corpo per rimuoverlo.
  • L'olio di cocco può danneggiare i miei occhi?
    No, l'olio di cocco è completamente naturale. È ottimo per la pelle e le palpebre. Cerca di non farlo entrare negli occhi, però, perché potrebbe irritarli.
  • Come si rimuove la matita dal bordo interno degli occhi?
    Prova a usare un cotton fioc con o senza olio e fallo scorrere lungo la linea di galleggiamento inferiore.

Commenti (4)

  • grassosecondo
    Questo mi ha aiutato perché ha immagini e, soprattutto, il modo di spiegare è favoloso.
  • jacksonpalmer
    La parte che diceva di usare l'olio di cocco è stata utile, perché l'avevo già a casa.
  • nshanahan
    Il trucco dell'olio di cocco ha funzionato alla grande per il mio eyeliner waterproof e ora ne tengo un barattolo sulla mia vanità!
  • akilback
    La parte su come mettere gli oli sul viso. Non ci avrei mai pensato!
Articoli correlati
  1. Come applicare il trucco opaco?
  2. Come si usa il dopobarba?
  3. Come applicare il profumo?
  4. Come indossare il profumo?
  5. Come applicare il profumo per un appuntamento?
  6. Come scegliere un profumo?
Questo sito utilizza i cookie per l'analisi del traffico e per la personalizzazione degli annunci. Se prosegui la navigazione acconsenti all’utilizzo dei cookie. Per maggiori informazioni visita la nostra norme sulla privacy.
FacebookTwitterInstagramPinterestLinkedInGoogle+YoutubeRedditDribbbleBehanceGithubCodePenWhatsappEmail