Come scegliere la spada giusta?

Molte persone non sono sicure di come scegliere la spada giusta per i loro scopi
Per questo motivo, molte persone non sono sicure di come scegliere la spada giusta per i loro scopi.

I design delle spade variano ampiamente, con ogni design caratterizzato da caratteristiche uniche che svolgono funzioni completamente diverse. Per questo motivo, molte persone non sono sicure di come scegliere la spada giusta per i loro scopi. Armato di un po 'di conoscenza e di alcuni suggerimenti, puoi tranquillamente scegliere la spada giusta per te.

Metodo 1 di 3: scelta di una spada per la decorazione

  1. 1
    Rispetta il budget con una spada non temprata. Le lame temprate sono state realizzate in un modo particolare in modo che possano essere affilate molto finemente e resistere alla forza del combattimento. Sono considerate armi funzionali e pronte per la battaglia. Sono anche estremamente costosi, soprattutto quelli con disegni storici, con prezzi che vanno da 370€ a diverse migliaia di dollari.
    • A meno che tu non sia un collezionista serio o un purista, scegli una spada non temprata.
    • Questi sono molto più economici e sembrano altrettanto belli appesi al muro.
  2. 2
    Sii storicamente accurato ma sicuro con una replica non funzionante. Molti collezionisti e appassionati desiderano una spada storicamente accurata per scopi decorativi. Tuttavia, solo perché è ornamentale non significa che non possa essere utilizzata, e ogni volta che una spada è a portata di mano rappresenta un potenziale pericolo, soprattutto se hai bambini in casa.
    • La risposta a questa situazione è una replica non funzionale basata su un design storico.
    • Questi sembrano grandi, ma non sono utilizzabili. Le lame sono smussate, le spade sono leggere e il design è troppo fragile per resistere a qualsiasi tipo di forza.
  3. 3
    Acquista una spada storica autenticata se sei un appassionato di storia. Le spade autentiche sono disponibili per essere acquistate, anche se i cartellini dei prezzi su di esse sono solitamente piuttosto ripidi. Tuttavia, se hai i soldi, questi sono un fantastico oggetto da collezione. Fai le tue ricerche prima di impegnarti ad acquistare una spada storica per assicurarti di ottenere il vero affare.
    • Molti stabilimenti o venditori privati forniranno certificati di autenticità.
    • Se la spada su cui hai gli occhi non arriva con uno di questi certificati, chiedi perché.
  4. 4
    Decora con spade fantasy basate su descrizioni immaginarie. Le spade fantasy sono spade moderne che non si basano su disegni storici. Sono progetti completamente originali o si basano su descrizioni tratte dalla letteratura e da altre opere d'arte. Queste spade hanno un bell'aspetto sul muro e sono relativamente convenienti.
    • Ad esempio, puoi facilmente ottenere una replica fantasy della spada di Frodo Sting dalla trilogia del Signore degli Anelli.
    • È disponibile anche una vasta gamma di altre opzioni, soprattutto online.
  5. 5
    Prendi una lama in acciaio al carbonio se vuoi usarla occasionalmente. Alcune persone vogliono una spada per lo più decorativa che può essere tolta dal muro e utilizzata, se il proprietario lo desidera. Queste spade sono chiamate spade funzionali: sono pronte per la battaglia e forgiate come armi vere. Questi tendono ad essere più costosi, ma la qualità è generalmente piuttosto alta.
    • Le spade funzionali possono avere lame affilate, altre no. Assicurati di informarti dal produttore.
    • Se una lama funzionale non è affilata, puoi affilarla facilmente da solo. È una vera arma. Tuttavia, se sei preoccupato per la sicurezza, lascia le lame opache.
  6. 6
    Mostra la tua spada decorativa in modo sicuro. Le spade sono estremamente pericolose e dovrebbero essere maneggiate e mostrate con estrema cautela. Se stai eseguendo un montaggio a parete, considera di montare la spada abbastanza in alto in modo che non possa essere raggiunta (specialmente dai bambini).
    • Un supporto a parete con custodia in vetro è il modo ideale per appendere una spada ornamentale.
    • Anche se non hai bambini piccoli, parla a tutti nella tua casa della sicurezza intorno alla spada.
Che tipo di spada dovrei ottenere se voglio una spada lunga che mi permetta anche di tagliare
Che tipo di spada dovrei ottenere se voglio una spada lunga che mi permetta anche di tagliare e affondare?

Metodo 2 di 3: selezione di una spada per l'addestramento

  1. 1
    Allenati in sicurezza come principiante con una spada di legno. Le spade vere sono estremamente affilate e non sono pensate per l'allenamento perché il rischio di lesioni è troppo grande. Nel corso della storia, tutte le culture armate di spada si sono allenate e hanno combattuto con spade di legno. I due tipi più popolari sono il bokken (usato nelle arti marziali orientali, e propriamente chiamato bokuto in Giappone) e il perditempo (usato nelle arti marziali occidentali).
    • Come principiante, inizia con una spada di legno relativamente economica fatta di bambù o qualsiasi altro tipo di legno leggero.
    • Scegline uno con un manico e una protezione ben realizzati per assicurarti che la spada si adatti saldamente alla tua mano.
  2. 2
    Usa una spada di noce americano per un allenamento da intermedio ad avanzato. A causa della sua robustezza e durata, una spada di hickory è lo strumento di allenamento preferito per i collezionisti di spade seri. Inoltre, l'hickory è un legno pesante, quindi le spade fatte con esso sono più simili al peso di una spada reale.
    • Le spade in legno sintetico realizzate in polipropilene di grado pesante sono anche ottime per un allenamento serio a causa della loro estrema durata.
    • Queste versioni sintetiche non sono rigide come le loro controparti in legno.
  3. 3
    Concentrati sulla tecnica con una spada leggera. Il peso di una spada reale può ostacolare il tuo allenamento limitando il raggio di movimento. Verifica un peso più leggero e ideale tenendo la spada da esercitazione nella tua mano dominante per circa dieci minuti. Se non senti alcun disagio al braccio durante quel periodo di tempo, la spada da allenamento è abbastanza leggera per i tuoi scopi di allenamento.
    • Muovi la spada un po 'e prova alcuni colpi di pratica. Dovresti essere in grado di manipolare facilmente la spada senza sforzare i muscoli delle braccia.
    • Assicurati che la spada da esercitazione sia dotata di una lama smussata (per evitare lesioni) e piuttosto flessibile.
  4. 4
    Usa una schiuma o una spada imbottita per un allenamento intenso con un'armatura minima. Se vuoi allenarti in uno stile di combattimento aggressivo o se semplicemente non vuoi indossare molte armature da allenamento, una spada in schiuma o imbottita è la scelta perfetta per te. Questi sono ottimi strumenti di allenamento perché ti consentono di impegnarti in modo aggressivo durante lo sparring, offrendo un'esperienza di combattimento più realistica.
    • È richiesta un'armatura minima, ma tieni presente che le spade di gommapiuma possono ancora essere un po 'dolorose se usate a piena forza.
    • L'armatura minima in questo caso sarebbe un casco e una protezione per l'inguine.
  5. 5
    Scegli una spada d'acciaio smussata per un addestramento avanzato con un partner. Per lo spadaccino esperto che si impegna in un intenso allenamento con il contatto acciaio su acciaio, la spada d'acciaio smussata è la scelta ideale. Si avvicinano molto a una vera spada in quasi tutti i modi, ma la possibilità di lesioni è notevolmente ridotta.
    • Quando ci si allena con strumenti di acciaio smussati, è necessario indossare sempre un'armatura.
    • Un utente inesperto non dovrebbe maneggiarne uno, poiché possono essere pericolosi.
Puoi tranquillamente scegliere la spada giusta per te
Armato di un po 'di conoscenza e di alcuni suggerimenti, puoi tranquillamente scegliere la spada giusta per te.

Metodo 3 di 3: selezione di una spada per il combattimento

  1. 1
    Scegli un fioretto se sei uno schermidore energico e arguto. La scherma con il fioretto richiede riflessi rapidi e molta resistenza. C'è solo un modo per segnare nella scherma fiorita: toccare il busto di un avversario con il fioretto. Poiché il busto è una porzione così limitata del corpo, gli avversari di solito si affrontano a distanza ravvicinata e il fioretto richiede un movimento quasi continuo durante il combattimento.
    • In generale, il fioretto è meglio impugnato da un atleta più basso della media.
    • Il fioretto offre un combattimento vivace e coinvolgente per coloro che sono agili e possono pensare molto velocemente in piedi.
  2. 2
    Usa uno stocco se preferisci una tecnica di taglio e spinta in combattimento. Gli spadini hanno lame lunghe e strette ideali per uno stile di combattimento offensivo. I bordi di uno stocco non sono così affilati, poiché l'enfasi è sulla punta appuntita piuttosto che sulla lama stessa. Possono tagliare e affettare in una certa misura, ma il loro scopo principale era quello di affondare e spingere.
    • I dettagli possono variare da stocco a stocco, ma in generale queste spade sono sottili, leggere e destinate al combattimento singolo senza armatura.
    • Gli spade erano originariamente spade medievali usate sia dai militari che dai civili.
  3. 3
    Taglia e affetta con la lama ricurva del falchion, della scimitarra o della sciabola. Queste spade provengono da diversi periodi di tempo e culture, ma tutte presentano una lama curva con un unico bordo affilato destinato al combattimento violento. Erano abbastanza affilati da tagliare gli arti e la testa di un avversario in un solo colpo.
    • Queste lame potrebbero essere utilizzate per il combattimento a distanza ravvicinata e funzionavano bene anche se eri a cavallo.
    • Anche se impugnate da uno spadaccino inesperto, queste spade potrebbero tagliare la maggior parte delle armature e infliggere danni enormi e ferite mortali.
  4. 4
    Usa la lunga e letale lama della katana per i combattimenti all'aperto. La katana era una delle spade sacre dei Samurai. È dotato di una lama lunga ed estremamente potente che è meglio utilizzata in combattimento su un campo di battaglia aperto piuttosto che ravvicinata a distanza ravvicinata. Era altrettanto efficace quando si combatteva a terra quanto a cavallo.
    • La lama della katana è leggermente ricurva, a un bordo e di solito lunga almeno 61 centimetri.
    • Le Katana sono alcune delle spade più venerate mai forgiate, realizzate in acciaio molto resistente e di alta qualità. Erano e sono tuttora considerati opere d'arte.
  5. 5
    Sferra un colpo letale con la forza di una spada lunga a due mani. Queste spade medievali presentavano lunghe impugnature che permettevano allo spadaccino di impugnarlo con entrambe le mani. La lama era solitamente a doppio taglio e piuttosto lunga, ma la spada stessa non era eccessivamente pesante, quindi era un'arma molto versatile che poteva essere manovrata rapidamente e facilmente.
    • La spada lunga potrebbe affettare, tagliare, tagliare e spingere con forza letale.
    • Brandire una spada con entrambe le mani sull'elsa ha permesso allo spadaccino di sferrare colpi molto potenti.
  6. 6
    Prestare estrema cautela quando si maneggia una spada. Tutte le arti marziali possono essere pericolose, ma la spada è particolarmente pericolosa a causa dell'affilatura della lama. Allenati con buoni istruttori e maneggia sempre la tua spada con la massima attenzione. Un errore potrebbe provocare gravi lesioni e persino la morte.
    • Tieni sempre la spada riposta in un luogo sicuro quando non la usi.
    • I bambini piccoli non dovrebbero mai avere accesso alla tua spada in casa.
La spada d'acciaio smussata è la scelta ideale
Per lo spadaccino esperto che si impegna in un intenso allenamento con il contatto acciaio su acciaio, la spada d'acciaio smussata è la scelta ideale.

Avvertenze

  • Queste armi, reali o meno, potrebbero essere illegali nella tua zona. Verificare con le forze dell'ordine locali prima di acquistare o esporre in pubblico.
  • Evita di usare spade decorative per esercitarti. Le armi decorative non sono mai in grado di sopportare lo stress della pratica. Potrebbero rompersi o frantumarsi, causando lesioni gravi o morte. Assicurati di controllare se è completamente codolo e fatto di acciaio temperato decente, in modo che non si spezzi o si deformi quando lo fai oscillare.
  • Impiega il buon senso e maneggia sempre una spada con attenzione.
  • Utilizzare una protezione adeguata quando si utilizzano spade da pratica con riduzione. Guanti (come quelli destinati al lacrosse o al cricket) e una maschera da scherma sono una protezione minima, ma con i blunt d'acciaio dovresti mirare a una protezione completa del corpo.

Domande e risposte

  • Qual è la migliore spada per il combattimento con spada e scudo? Con uno stile di combattimento da cavaliere generale con molti tagli?
    Prova a usare una spada corta in quanto fornirà una tecnica rapida di taglio e pugnalata e potrebbe anche essere utile durante il blocco con uno scudo. Questo sarà molto efficace con la velocità per le finte contro un avversario più lento o addirittura.
  • Quali spade verrebbero usate per la doppia impugnatura?
    Le lame più corte sono migliori per la doppia impugnatura. È facile inciampare con due lunghe lame. Personalmente consiglierei due lame più piccole o una lama lunga e una lama corta.
  • Quale spada dovrei ottenere per combattere più persone?
    Hai due opzioni. 1. Una spada potrebbe non essere la migliore, ma un pugnale seghettato. Questo va bene se hai una grande agilità e riflessi. 2. Uno stocco o una katana.
  • Quale spada sarebbe l'ideale per uno stile offensivo a una mano con molti tagli?
    Un'arma con una curva da media a forte, come uno shamshir, un huyadao o una sciabola. Si consiglia di utilizzare una spada da taglio; quindi puoi perforare l'armatura del tuo avversario (non troppo).
  • Che tipo di spada dovrei ottenere se voglio una spada lunga che mi permetta anche di tagliare e affondare?
    Prova una spada lunga a due mani. La spada lunga potrebbe affettare, tagliare, tagliare e spingere con forza letale. La lama era solitamente a doppio taglio e piuttosto lunga, ma la spada stessa non era eccessivamente pesante, quindi era un'arma molto versatile che poteva essere manovrata rapidamente e facilmente.
  • È possibile impugnare due volte la Katana?
    Sì, è possibile. Ma di solito, la seconda Katana ha una lama più corta ed è chiamata daishō.

Commenti (3)

  • london97
    Una fonte informativa per aumentare le mie conoscenze.
  • znikolaus
    Questo articolo mi è molto utile, perché mi ha mostrato la categoria di spade utilizzate per gli attacchi desiderati.
  • srizzi
    Ciò che mi ha aiutato di più è stata la parte su quali spade sono migliori per fare cosa. Quella parte mi ha aiutato a scegliere una spada che si adattava al mio stile.
Articoli correlati
  1. Come realizzare una mini balestra?
  2. Come sviluppare la difesa nella boxe?
  3. Come fare il bob e il tessere nella boxe?
  4. Come fare judo?
  5. Come scegliere una scuola di taekwondo?
  6. Come evitare che le gambe si feriscano a causa delle spaccate?
Questo sito utilizza i cookie per l'analisi del traffico e per la personalizzazione degli annunci. Se prosegui la navigazione acconsenti all’utilizzo dei cookie. Per maggiori informazioni visita la nostra norme sulla privacy.
FacebookTwitterInstagramPinterestLinkedInGoogle+YoutubeRedditDribbbleBehanceGithubCodePenWhatsappEmail