Come utilizzare Snapchat per le aziende?

Puoi usare la tua Storia per dare uno sguardo "dietro le quinte" alla tua attività pubblicando Snap
Puoi usare la tua Storia per dare uno sguardo "dietro le quinte" alla tua attività pubblicando Snap strategici durante il giorno.

Snapchat è una piattaforma di social media molto popolare e un imprenditore esperto può utilizzarla per connettersi direttamente con un pubblico giovane e impegnato. Le immagini e i video inviati tramite Snapchat, chiamati "Snaps", sono temporanei, quindi è necessaria una certa creatività quando si approccia Snapchat come piattaforma pubblicitaria. Snapchat funziona meglio quando interagisci direttamente con i tuoi clienti e fornisci loro incentivi per interagire con te.

Parte 1 di 4: imparare le basi di Snapchat

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    Conosci il tuo pubblico. Gli utenti di Snapchat si orientano verso le generazioni più giovani, quindi se questo non è il tuo mercato, potresti prendere in considerazione l'idea di concentrare i tuoi sforzi pubblicitari altrove.
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    Crea un nome utente facile e correlato alla tua azienda. Il tuo nome utente aziendale è uno dei modi principali in cui le persone aggiungeranno la tua azienda su Snapchat. Puoi modificare il tuo nome visualizzato in un secondo momento in modo che corrisponda esattamente al nome della tua attività, ma il tuo nome utente non può essere modificato dopo averlo creato.
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    Usa gli snap per inviare messaggi che non sono destinati a durare. Gli snap scompaiono non appena il destinatario li visualizza, o se è sulla tua storia, dopo 24 ore. Per questo motivo, il marketing su Snapchat è un'esperienza molto "nel presente". Se vuoi condividere qualcosa a cui i tuoi clienti vorranno continuare a fare riferimento, prendi in considerazione un altro metodo.
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    Aggiungi le persone che ti aggiungono. I tuoi clienti ti aggiungeranno alla loro lista di amici in modo che possano vedere la tua storia e ricevere Snap da te. Aggiungili nuovamente in modo da poter raggiungere ogni singolo cliente, se necessario. Questa interazione aumenta anche la sensazione di essere parte del processo per il cliente.
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    Scatta foto o video a seconda di ciò che stai mostrando. Snapchat può inviare sia foto che video.
    • Tocca il pulsante dell'otturatore nella fotocamera di Snapchat per scattare una foto.
    • Tieni premuto il pulsante di scatto dell'otturatore per registrare uno Snap video. I video snap possono durare fino a dieci secondi.
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    Tocca il pulsante "t" dopo aver scattato uno scatto per aggiungere del testo. L'utilizzo di didascalie per il tuo Snap è essenziale per le aziende, poiché puoi includere siti Web, handle di Twitter o qualsiasi altra informazione che puoi inserire. Hai un limite di 31 caratteri, a meno che non utilizzi una delle soluzioni alternative discusse in Ottenere una didascalia più lunga su Snapchat.
    • Toccando il pulsante "T" una seconda volta si ingrandirà il testo, mentre toccandolo una terza volta si centra il testo e si rimuove lo sfondo della casella didascalia.
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    Tocca la matita per disegnare sullo snap. L'uso creativo dello strumento di disegno può davvero aiutare i tuoi Snap a distinguersi. Se hai il budget, prendi in considerazione l'assunzione di qualcuno con qualche capacità di scarabocchiare. Puoi fare molto con i disegni e una tecnica popolare è quella di scattare una foto di uno sfondo nero e poi disegnarci sopra un segno colorato.
    • Tieni premuta la striscia dei colori per scegliere tra una varietà di colori di disegno diversi. Vedi Trova colori extra in Snapchat per maggiori dettagli.
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    Tocca il timer per modificare la durata degli scatti fotografici. Per impostazione predefinita, i tuoi Snap saranno visibili solo per tre secondi. È possibile toccare il timer per modificare la durata dello scatto fino a dieci secondi. Questo è importante se hai informazioni essenziali o molto testo sullo schermo.
    • I video snap durano quanto la registrazione, ma puoi aumentarli utilizzando il filtro Slow-Motion. Scorri sullo Snap dopo averlo registrato fino a trovare il filtro Snail. Questo può essere davvero utile se vuoi che uno Snap che è solo testo sia visibile a lungo.
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    Considera la pubblicità su Snapchat se la tua attività è abbastanza grande. Il programma pubblicitario di Snapchat, chiamato "V3", inserirà gli annunci video della tua azienda in Live Stories. L'esecuzione di annunci pubblicitari completi su Snapchat è uno sforzo costoso e sarà conveniente solo per le aziende con enormi budget pubblicitari. A meno che tu non consideri la tua azienda sullo stesso livello di McDonalds, Universal Pictures, Sony, Kraft o Budweiser, probabilmente vorrai concentrarti sulla pubblicità attraverso la tua Storia e i geofiltri locali.
Considera la pubblicità su Snapchat se la tua attività è abbastanza grande
Considera la pubblicità su Snapchat se la tua attività è abbastanza grande.

Parte 2 di 4: utilizzo delle storie di Snapchat

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    Usa le storie per coinvolgere i tuoi clienti 24 ore su 24. La tua storia è una raccolta di Snap cronologici che rimangono attivi per 24 ore. Mantenendo aggiornata la tua storia, i tuoi clienti avranno sempre qualcosa da vedere sulla tua attività.
    • Le storie sono un modo molto più semplice per raggiungere il tuo pubblico rispetto all'invio di Snap a tutti nella tua lista.
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    Pianifica la tua campagna. Le storie funzionano meglio quando hai in mente una campagna sequenziale, come un conto alla rovescia per una rivelazione o una serie di brevi Snap che raccontano una storia insieme. Pianifica la tua storia in modo da sapere in anticipo cosa stai facendo.
    • Prendi in considerazione l'idea di creare una storia come preparazione a una vendita o a un evento o come un modo per raccontare una giornata in azienda.
    • Puoi usare la tua Storia per dare uno sguardo "dietro le quinte" alla tua attività pubblicando Snap strategici durante il giorno.
    • Puoi usare la tua Storia per mostrare le specialità del giorno, poiché gli Story Snap durano solo 24 ore.
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    Usa le storie per coprire un evento che la tua azienda sta ospitando o a cui partecipa. Snapchat può dare ai tuoi clienti remoti la possibilità di "partecipare" al tuo stesso evento. Usa la tua Storia Snapchat per raccontare l'evento che stai organizzando per la tua attività o per dare un'occhiata alla tua azienda a una fiera o un evento che stai visitando. Questo non solo promuoverà l'evento, ma promuoverà anche la tua attività.
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    Mostra il tuo prodotto in azione. Se il tuo prodotto si presta a dimostrazioni fisiche, usa Snapchat per dare ai follower una rapida occhiata ai modi in cui possono utilizzare il tuo prodotto. Questi mini-"spot" di dieci secondi possono fare molto per spargere la voce sul tuo prodotto e aumentare il buzz.
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    Pubblica uno snap alla tua storia. Per pubblicare uno Snap nella tua Storia, tocca il pulsante "Aggiungi alla Storia" nella parte inferiore dello schermo o seleziona "La mia Storia" quando tocchi il pulsante "Invia". Questo aggiungerà il nuovo Snap alla fine della tua Storia. I tuoi follower vedranno il nuovo Snap se vengono tutti raggiunti. Le persone che non hanno ancora visto la tua Storia oggi la inizieranno dallo Snap più vecchio ancora disponibile.
Puoi caricarlo sul sito web di Snapchat
Dopo aver creato o ricevuto il geofiltro per la tua attività, puoi caricarlo sul sito web di Snapchat.

Parte 3 di 4: offrire incentivi

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    Crea un'offerta o un coupon adatto alla tua attività. Snapchat è un ottimo strumento per aumentare il traffico pedonale verso la tua attività attraverso le offerte. Poiché gli Snap sulla tua Storia scadono dopo 24 ore, il tuo coupon ha un'immediatezza incorporata. Trova uno sconto o un'offerta che porterà le persone alla porta e più propensi ad acquistare da te.
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    Pubblica uno snap alla tua storia informando gli utenti che è in arrivo un coupon. Non deve essere per forza una cosa stravagante, basta qualcosa come "Cerca un'offerta speciale oggi nella nostra Storia!" Questo attirerà l'attenzione della gente e farà anche sapere alle persone che il prossimo Snap è l'offerta.
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    Crea uno scatto con il tuo coupon o offerta. Esistono diversi modi per creare uno Snap coupon. Puoi registrare un video Snap di te che pronunci l'offerta, magari mentre mostri il prodotto. Puoi scattare una foto Snap del tuo coupon o offerta, oppure utilizzare gli strumenti di disegno per disegnare il coupon sullo schermo.
    • Anche se gli Snap scadono, inserisci comunque una data sul coupon nel caso qualcuno faccia uno screenshot.
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    Chiedi ai tuoi follower di mostrare il coupon in negozio. Questo coinvolge il cliente e consolida la relazione che ha con te attraverso Snapchat. I tuoi follower possono aprire la tua Storia sui loro telefoni e mostrare il coupon Snap.
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    Chiedi agli utenti di scattare foto con i tuoi prodotti. Puoi offrire offerte speciali per gli utenti che inviano Snap con il tuo prodotto. Puoi pubblicizzare questa promozione altrove in modo che i tuoi clienti la sappiano sempre. Avere i tuoi clienti che inviano Snap ai loro amici con i tuoi prodotti ti aiuterà a far conoscere il tuo marchio.
A meno che non utilizzi una delle soluzioni alternative discusse in Ottenere una didascalia più lunga
Hai un limite di 31 caratteri, a meno che non utilizzi una delle soluzioni alternative discusse in Ottenere una didascalia più lunga su Snapchat.

Parte 4 di 4: creazione di un geofiltro su richiesta

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    Decidi se un geofiltro personalizzato è adatto a te. Snapchat ti consente di acquistare geofiltri personalizzati per la tua attività, che appariranno quando gli utenti si trovano in una determinata località in una determinata data. Questo può essere davvero utile per le vendite o gli eventi che la tua azienda sta ospitando. Poiché il costo del filtro è determinato in parte dalla lunghezza e poiché la durata massima è di 30 giorni, non sono un mezzo efficace di pubblicità costante.
    • Potrebbero essere necessari alcuni giorni prima che i filtri vengano approvati, quindi cerca di pianificare in anticipo e di avere il filtro pronto per l'uso con almeno un paio di settimane di anticipo.
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    Progetta il tuo geofiltro. Se decidi di voler creare un geofiltro per la tua attività, dovrai creare l'arte per il filtro in un programma di modifica delle immagini. Se sei un tipo artistico, puoi crearne uno tu stesso, ma potresti prendere in considerazione l'assunzione di un artista. Ci sono diverse aziende di design che non ti renderanno anche un filtro personalizzato.
    • Se stai creando il tuo, avrai bisogno di un editor di immagini come Photoshop, Illustrator o GIMP. Ci sono alcune linee guida che dovranno essere seguite, come le dimensioni dell'immagine e quanto spazio l'arte può occupare sullo schermo. Vedi Crea il tuo filtro su Snapchat per istruzioni dettagliate.
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    Carica il tuo filtro sul sito web di Snapchat. Dopo aver creato o ricevuto il geofiltro per la tua attività, puoi caricarlo sul sito web di Snapchat. Visitare https://snapchat.com/purchase/ e fai clic sul pulsante "Scegli file" per caricare la tua immagine.
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    Imposta le date in cui desideri che il filtro sia attivo. Puoi impostare un filtro in modo che sia attivo per un minimo di un'ora o fino a trenta giorni. Snapchat addebita 3,70€ per 200000 piedi quadrati, all'ora.
    • Vale la pena notare che il fuso orario sarà nell'ora corrente, ma non può essere modificato. Quindi, se stai creando il filtro per un evento da qualche altra parte, tieni presente la differenza di fuso orario quando imposti gli orari.
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    Centra la mappa sulla posizione che vuoi impostare per il tuo geofiltro. Fai clic e trascina la mappa o inserisci una città, un punto di riferimento o un indirizzo nel campo di ricerca. Centra la mappa sulla posizione che desideri impostare per il geofiltro della tua attività.
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    Fai clic su "disegna recinzione" per iniziare a impostare i confini del geofence. Fai clic su "Migliora" finché non si trasforma in un pulsante "Disegna recinzione". Questo ingrandirà la mappa abbastanza vicino per iniziare a creare il geofence.
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    Disegna i confini del tuo geofence. Fai clic sui punti sulla mappa per creare una forma geometrica per la tua recinzione. Se le persone sono all'interno di questo recinto, il tuo geofiltro apparirà in Snapchat per essere utilizzato.
    • Puoi vedere le dimensioni della recinzione e il costo corrente nell'angolo in alto a destra. Snapchat addebita 3,70€ per 200000 piedi quadrati, all'ora.
    • Assicurati che il geofence abbia senso per la tua attività. Non vuoi includere un mucchio dell'area circostante, poiché non sarà conveniente per te. Vuoi fornire geofiltri per gli Snapchatter che sono fisicamente vicini al tuo evento.
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    Acquista il filtro. Dopo aver impostato i confini del recinto e impostato le date, puoi acquistare il filtro. Dovrai inserire il nome della tua attività come "Nome del filtro geografico". Il tuo filtro dovrà essere approvato da Snapchat, che di solito richiede alcuni giorni. Una volta approvato, il tuo metodo di pagamento verrà addebitato e il filtro verrà attivato alla data e all'ora specificate.
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    Metti alla prova il tuo geofiltro. Una volta che il filtro è attivo, dovresti essere in grado di selezionarlo scorrendo verso sinistra dopo aver scattato uno Snap. La posizione può essere un po' incerta a volte, quindi assicurati di essere vicino al centro del tuo geofence. Se non vedi alcun geofiltro, potresti dover abilitare l'accesso alla posizione per Snapchat. Consulta Utilizzare i filtri su snapchat per i dettagli.
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